NAVIGA IL SITO

IllimityBank, nuova collaborazione industriale con Engineering

di Redazione Lapenna del Web 18 apr 2023 ore 08:56 Le news sul tuo Smartphone

illimity-bankIllimityBank - istituto quotato al segmento STAR - ha comunicato di aver siglato un accordo collaborazione industriale di lungo periodo con il gruppo Engineering, avente ad oggetto la piattaforma informatica dell'istituto, la sua commercializzazione a soggetti terzi e il suo sviluppo futuro.

Nel dettaglio, l'accordo raggiunto prevede la vendita di una copia dei codici sorgente della piattaforma tecnologica da illimityBank a Engineering e il diritto di esclusiva per Engineering alla commercializzazione della stessa per il periodo 2023-2032 a fronte di un corrispettivo di 55,5 milioni di euro che sarà contabilizzato da illimityBank nel 2023 e versato nel periodo 2023-2026, a cui potranno aggiungersi ulteriori complessivi 4,5 milioni di euro nel periodo 2024-2032 a fronte degli aggiornamenti successivi della piattaforma messi a disposizione da illimityBank che Engineering ha la facoltà di acquisire.

L’accordo prevede, inoltre, il pagamento da Engineering a illimity di significativi volumi di royalties sui risultati che saranno realizzati da Engineering attraverso l’offerta a terzi della piattaforma di singole applicazioni di essa nel periodo 2023-2032.

La collaborazione industriale prevede che Engineering metta a disposizione profili e competenze specialistiche a condizioni e costi predefiniti per supportare lo sviluppo di lungo periodo della piattaforma tecnologica di illimityBank, diventando così il partner tecnologico di riferimento della Banca. Nell'accordo è stato previsto un contratto di assistenza per servizi professionali erogati da Engineering a favore di illimityBank per 15 milioni di euro l'anno garantiti per il periodo 2023-2032.

 

Inoltre, illimityBank ha annunciato che il gruppo ION ha incrementato la quota di partecipazione nella banca dal 7,25% al 9,39%. In aggiunta, l'istituto e il gruppo hanno risolto consensualmente il contratto di licenza tra le parte ed avente ad oggetto i sistemi sviluppati da illimityBank, per permettere alla banca un’ulteriore valorizzazione dei sistemi informativi, anche perseguendo accordi di royalty altrimenti non permessi dal previgente contratto di licenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: illimitybank