IllimityBank, avviato il procedimento SREP
di Redazione Lapenna del Web 11 dic 2023 ore 08:49 Le news sul tuo SmartphoneIllimityBank - istituto nato dalla fusione tra SPAXS e Banca Interprovinciale quotato al segmento STAR - ha comunicato di aver ricevuto da Banca d'italia la comunicazione di avvio del processo annuale di revisione e valutazione prudenziale (SREP) relativo all’applicazione dei requisiti patrimoniali minimi.
I nuovi requisiti dovranno essere rispettati su base consolidata a partire dalla prima data di riferimento della segnalazione sui fondi propri successiva alla data di ricezione del provvedimento. In termini di Common Equity Tier 1 ratio, il requisito è pari al 9,6%.
IllimityBank ha ricordato che al 30 settembre 2023 l'istituto superava ampiamente i requisiti prudenziali, potendo contare su un Common Equity Tier 1 ratio del 14,75%
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.