NAVIGA IL SITO

illimityBank acquista UTP per 153 milioni di euro da Unicredit

di Redazione Lapenna del Web 11 nov 2020 ore 10:01 Le news sul tuo Smartphone

illimityillimityBank ha annunciato che acquisterà un pacchetto di crediti distressed Unlikely To Pay (UTP) per circa 153 milioni di euro nominali lordi da Unicredit nell'ambito di un'operazione globale per un controvalore di 600 milioni di euro. L'acquisizione dei crediti verrà perfezionata in differenti tranches nelle prossime settimane.

Al termine di questa operazione, il valore lordo totale dei crediti distressed acquistati da illimityBank salirà a 7,7 miliardi di euro, di cui 1,7 miliardi inerenti a posizioni UTP.

Il portafoglio oggetto del trasferimento attualmente comprende circa 220 imprese portando il portafoglio globale compravenduto fino ad oggi ad un valore che si attesta a 234 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: illimitybank , unicredit