NAVIGA IL SITO

illimityBank, accordo per l'acquisizione del 100% di Arec

di Redazione Lapenna del Web 11 mag 2022 ore 08:49 Le news sul tuo Smartphone

illimity-bankillimityBank (istituto nato dalla fusione tra SPAXS e Banca Interprovinciale) e i soci di Arec hanno raggiunto un accordo finalizzato all’acquisizione di Arec, società specializzata nella gestione di crediti unlikely to pay (UTP) con focus sul segmento corporate real estate, da parte di illimity.

In particolare, illimityBank acquisirà il 100% del capitale di una società di nuova costituzione nella quale sarà stato preventivamente conferito l’intero perimetro di business di Arec, valutato 40 milioni di euro come enterprise value. Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro il 2022.

Il management di illimityBank ha stimato che l’acquisizione e le potenziali sinergie dell'acquisizione produrranno un effetto positivo sull’utile prima delle imposte del gruppo, che dovrebbe attestarsi nell’intorno di circa 8 milioni di euro nel 2023 e di circa 11 milioni di euro nel 2025, incrementali rispetto ai target del piano strategico 2021-2025.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: illimitybank