illimityBank, joint-venture con Apollo Global Management
di Redazione Lapenna del Web 17 giu 2021 ore 10:05 Le news sul tuo SmartphoneillimityBank ha annunciato di aver siglato una lettera di intenti vincolante per formare una joint venture paritaria con alcuni fondi gestiti da Apollo Global Management, finalizzata a investire fino a 500 milioni di euro in crediti a sofferenza e unlikely-to-pay principalmente garantiti da sottostante immobiliare in Italia e con prezzo unitario fino a 50 milioni di euro.
La joint-venture sarà controllata in maniera paritaria, avrà un periodo di investimento iniziale di 2 anni, con possibilità di proroga e prevede il conferimento da parte di illimityBank di circa 231 milioni di euro di valore nominale lordo di crediti precedentemente acquistati da illimityBank rappresentativi di parte dell’attuale portafoglio di investimenti nel mondo special situation real estate della banca.
Gli accordi definitivi e la finalizzazione della transazione dovrebbero essere siglati entro il terzo trimestre del 2021.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.