NAVIGA IL SITO

illimityBank annuncia due operazioni sui crediti deteriorati

di Redazione Lapenna del Web 22 lug 2021 ore 10:27 Le news sul tuo Smartphone

illimityillimityBank ha annunciato due operazioni distinte aventi ad oggetto crediti deteriorati. 

La prima riguarda la cessione di non-performing loans per circa 122 milioni di euro di valore nominale lordo. L’operazione serve a illimityBank per rafforzare il posizionamento sul segmento dei crediti distressed corporate di maggiori dimensioni. Il portafoglio è riferibile a circa 1.200 posizioni small corporate ed è stato ceduto da illimity a Banca Finint.

Inoltre, illimityBank ha finalizzato, nel corso del secondo trimestre 2021, l’acquisto di tre diversi portafogli di crediti deteriorati di natura prevalentemente secured per circa 179 milioni di euro di GBV (valore nominale lordo).

Con queste operazioni il valore nominale lordo dei crediti distressed acquistati complessivamente dalla banca sale a oltre 8 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: illimity