NAVIGA IL SITO

Illimity Bank, acquisto di crediti deteriorati per 120 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 30 ott 2020 ore 16:17 Le news sul tuo Smartphone

illimityIllimity Bank, tramite comunicato in data odierna, annuncia di aver finalizzato due operazioni per l'acquisto di crediti deteriorati nei settori Special Situations Energy e Special Situations Real Estate. Il valore complessivo lordo della transazione - il cosiddetto Gross Book Value - è di 120 milioni di euro.

La prima operazione ha ad oggetto l'acquisto di un portafoglio "distressed" di asset fotovoltaici in leasing, ed è relativa a sette posizioni per un GBV complessivo di 20,5 milioni di euro, in parte classificate a "unlikely to pay", in parte in sofferenza.

La seconda operazione ha a oggetto l'acquisto di crediti single name classificati UTP vantati da BancoBPM nei confronti di FinGruppo Holding in liquidazione per un valore nominale lordo complessivo di circa 98 milioni di euro. L'operazione consolida la quasi totalità dei crediti finanziari verso la società, avendo già precedentemente acquistato altri 61 milioni di euro da un altro istituto bancario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: illimitybank