ILLA, i conti del 2019
di Redazione Lapenna del Web 2 giu 2020 ore 10:38 Le news sul tuo SmartphoneILLA, società quotata all'AIM Italia società attiva nel produzione e commercializzazione di pentole in alluminio antiaderenti ha comunicato i risultati dell'esercizio 2019.
I principali dati consolidati riportano i ricavi delle vendite in calo del 11,8% rispetto al 2018 a 29,5 milioni di euro. Si evidenzia la perdita di un importante cliente come IKEA nell'anno 2019, causa principale della riduzione dei ricavi, anche se l'azienda è risucita a contenere il calo grazie alle vendite degli altri canali. Il margine operativo lordo è negativo per 0,9 milioni di euro rispetto ad un valore positivo del 2018. Il dato negativo è dovuto principalmente all'impatto del fatturato e ad alcune vendite con basso margine. Il risultato netto è negativo per 2,4 milioni di euro peggiorando il dato del 2018 in cui si registrava un valore negativo di 0,75 milioni di euro. A fine 2019 l'indebitamento netto era pari a 12,6 milioni di euro.
Il consiglio di amministrazione di Illa ha proposto all’assemblea dei soci la copertura della perdita di esercizio 2019 in capo alla controllante utilizzando le riserve disponibili di patrimonio netto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.