ILBE, accordo di cessione diritti con WWPS.tv
di Redazione Lapenna del Web 7 mar 2022 ore 08:53 Le news sul tuo SmartphoneILBE - società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della produzione di contenuti per il cinema e la televisione - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con la società di distribuzione internazionale WWPS.TV per la cessione dei diritti del nuovo sequel delle serie animate "Arctic Friends" e "Puffins", dal titolo "Baby Puffins & Bunny", che sarà composta fino a un totale da 405 episodi della durata di 5 minuti ciascuno, suddivisi in 5 stagioni per il prossimo triennio.
Il contratto prevede la produzione annuale di 5 serie da 27 episodi fino a un massimo di 405 episodi da cui deriveranno ricavi complessivi da cessione diritti fino a 106 milioni di euro (262mila euro per singolo episodio), con un piano di produzione che prevede un andamento delle consegne pressoché costante.
L'accordo considera la cessione in esclusiva di tutti i diritti di sfruttamento audiovisivo della serie animata in tutto il mondo. In Italia, la cessione è prevista per l'ambito SVOD (subscription video on demand), AdVOD (advertiser supported VOD) e RAVOD (reward advertising VOD), mentre in Spagna è limitata al solo ambito SVOD.
Inoltre, il contratto prevede diritti non esclusivi su 20 NFT (Non Fungible Token) per stagione, associati o derivanti dalla serie, che il cessionario potrà approvare direttamente.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.