NAVIGA IL SITO

Il vademecum dell’aumento Banca Carige (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 27 nov 2017 ore 06:43 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano economico, nella sua edizione di domenica, ha prodotto un vademecum sull’aumento di capitale di Banca Carige, simulando cosa potrebbe fare un azionista che ha in mano mille azioni e si trova a dover scegliere fra la diluizione e i rischi della sottoscrizione.

 

LEGGI ANCHE - Aumento capitale Carige: cosa fare e come farlo

 

Chi decide di non aderire vendendo i suoi diritti avrebbe ricavato 76 euro ai prezzi di borsa dei diritti mercoledì, 42,5 euro giovedì e 38 euro venerdì e a fine operazione avrebbe in mano titoli per un controvalore di 11-12 euro. Se aderisse all’aumento dovrebbe invece sborsare 600 euro per avere in cambio 60mila nuove azioni. Complessivamente si ritroverebbe in portafoglio 61mila azioni ordinarie, con la differenza che i 600 euro in contanti si sarebbero trasformati in azioni, esposte alle oscillazioni del mercato e all’andamento della banca.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aumento capitale carige , banca carige