NAVIGA IL SITO

Il forziere del Tesoro in vetta alla classifica dei Paperoni in Borsa (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 4 gen 2021 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

borsa-positiva_1Un articolo di sabato de La Repubblica a firma di Ettore Livini, ha riportato la classifica degli azionisti più ricchi in Borsa. In seguito al Covid-19 il Tesoro guida questa classifica con un valore delle partecipazione delle aziende quotate a Piazza Affari in aumento del 2% rispetto a dodici mesi fa.

Alle sue spalle sale Leonardo Del Vecchio, che ha scavalcato Cassa depositi e prestiti, nonostante una perdita dell'8%. Il controvalore delle quote di Del Vecchio è sceso a 22,7 miliardi di euro, mentre quello della CDP si è ridotto dl 25% a 20, miliardi di euro, in conseguenza al tonfo subito da ENI

Il Covid-19 ha rimescolato anche la classifica mondiale. Sale Jeff Bezos, proprietario di Amazon è leader della classifica con il +65%: il valore della partecipazione è salito dai 116 miliardi di dollati di inizio anno a 192 miliardi. Bill Gates è sceso in terza posizione, scavalcato da Elon Musk.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni , cassa depositi prestiti , mef