NAVIGA IL SITO

Il Tesoro apre il dossier MPS (MF)

di Mauro Introzzi 10 ott 2018 ore 06:59 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoSecondo il quotidiano finanziario il ministero dell'economia e delle finanze potrebbe mettere mano al vertice di Monte dei Paschi di Siena. Sotto la lente, per quanto riguarda la banca senese, “ci sarebbe la governance definita a fine 2017 dopo la ricapitalizzazione precauzionale e l’ingresso del Tesoro nel capitale con il 68%”. MF ricorda che in quell’occasione lo stato espresse 11 consiglieri su 14, compresi il presidente Stefania Bariatti e il vice Antonino Turicchi, ex dirigente del ministero presente nel board del Monte dal 2015. Ma questo assetto, secondo il quotidiano, è “destinato a cambiare”.

Il Tesoro, sempre secondo quanto riporta il quotidiano, potrebbe concentrarsi sull’individuazione di una exit strategy e starebbe già iniziando “i primi sondaggi sul mercato per avviare il processo di vendita della banca”. Entro il prossimo giugno, infatti, dovrà comunicare tempi e modalità della privatizzazione di MPS.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena