NAVIGA IL SITO

Il Sole 24 ore, “Trimestrale? "No,grazie" e Porsche esce dall'indice Mdax”

di La redazione di Soldionline 5 giu 2001 ore 10:22 Le news sul tuo Smartphone
A pagina 31 della sezione Finanza e Mercati segnaliamo l'articolo di Luciano Barile che spiega l'esclusione della casa automobilistica Porsche dall'indice tedesco MDax
La ragione dell'esclusione consiste nel rifiuto da parte di Porsche di pubblicare l'informativa di bilancio con cadenza trimestrale, prescritta invece da Deutsche Borse per i settanta titoli che compongono l'MDax.
Secondo Porsche due sono le ragioni per cui un'informativa trimestrale può essere fuorviante: il carattere fortemente ciclico dell'attività automobilistica ed il susseguirsi degli eventi ad un ritmo sempre più febbrile che penalizzarebbe in particolare gli investitori privati.
Naturalmente queste motivazioni non hanno convinto le autorità borsistiche tedesche, che hanno deliberato l'immediata esclusione dall'indice
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.