Il Sole 24 Ore, "Niente pi
di La redazione di Soldionline 16 dic 2002 ore 09:32 Le news sul tuo SmartphoneL'amministratore delegato di Coca Cola, Douglas Daft, ha infatti dichiarato che la società non fisserà più obiettivi di breve periodo distoglie l'attenzione dai veri programmi di crescita e dalle strategie di lungo periodo.
Coca Cola diffonderà quindi solo informazioni sul valore creato per gli azionisti, sui piani di espansione e sviluppo e sulle condizioni generali di settore.
Secondo l'autore, molto spesso il gioco delle stime o previsioni di utile viene utilizzato ad arte per gonfiare i titoli in Borsa: poco prima della fine del trimestre si annunciano stime di utile più basse di quelle attese realmente in modo tale da presentare poi agli investitori risultati migliori del previsto. (m.ve.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.