Il risveglio delle matricole: Lottomatica torna in Borsa (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 26 gen 2023 ore 07:16 Le news sul tuo SmartphoneLottomatica potrebbe tornare in Borsa. Secondo quanto scrive Carlo Festa per il Sole24Ore, in questi giorni sono due le società che hanno annunciato l'intenzione di quotarsi in Borsa: EuroGroup Laminations, produttore mondiale di componenti elettrici e Lottomatica, big europeo nel settore dei giochi.
Lottomatica, che tornerebbe così nuovamente sul mercato regolamentato, è alla ricerca di una soluzione alternativa per sostenere la crescita futura, dopo aver consolidato una forte crescita nel quarto trimestre, influenzata anche dall'acquisizione di Betflag. La possibile valutazione post-Ipo è di 5 miliardi di euro.
EuroGroup, invece, potrebbe debuttare a fine febbraio. L'offerta, sottolinea Festa, è rivolta solamente a investitori qualificati e avrà ad oggetto nuove azioni ordinarie per un ammontare massimo di 250 milioni di euro e avverrà tramite aumento di capitale, stabilendo un flottante tra il 30%-40% e una valutazione di circa 1,5 miliardi di euro.
A queste, potrebbero unirsi al debutto anche Epta, Italcer e Plenitude.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.