NAVIGA IL SITO

Il risveglio delle matricole: Lottomatica torna in Borsa (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 26 gen 2023 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoLottomatica potrebbe tornare in Borsa. Secondo quanto scrive Carlo Festa per il Sole24Ore, in questi giorni sono due le società che hanno annunciato l'intenzione di quotarsi in Borsa: EuroGroup Laminations, produttore mondiale di componenti elettrici e Lottomatica, big europeo nel settore dei giochi. 

Lottomatica, che tornerebbe così nuovamente sul mercato regolamentato, è alla ricerca di una soluzione alternativa per sostenere la crescita futura, dopo aver consolidato una forte crescita nel quarto trimestre, influenzata anche dall'acquisizione di Betflag. La possibile valutazione post-Ipo è di 5 miliardi di euro.

EuroGroup, invece, potrebbe debuttare a fine febbraio. L'offerta, sottolinea Festa, è rivolta solamente a investitori qualificati e avrà ad oggetto nuove azioni ordinarie per un ammontare massimo di 250 milioni di euro e avverrà tramite aumento di capitale, stabilendo un flottante tra il 30%-40% e una valutazione di circa 1,5 miliardi di euro.

A queste, potrebbero unirsi al debutto anche Epta, Italcer e Plenitude.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: lottomatica