NAVIGA IL SITO

L'insospettabile rally di MPS dopo il cambio di rotta sui crediti (Affari&Finanza)

di Edoardo Fagnani 15 lug 2019 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoAffari&Finanza, l'inserto del lunedì del quotidiano La Repubblica, ha analizzato la recente performance del Monte dei Paschi di Siena a Piazza Affari. Nelle ultime sedute il titolo dell'istituto senese ha guadagnato oltre il 60%, in attesa della diffusione dei risultati del secondo trimestre del 2019.

Il settimanale finanziario ha evidenziato che il rally del Monte dei Paschi di Siena ha coinciso con la rottura dell'accordo con Cerved per la gestione dei crediti in sofferenza relativi alla piattaforma Juliet, per un ammontare di 5 miliardi di euro. Secondo Affari&Finanza il mercato ha dato valenza positiva a questa decisione, ipotizzando che l'istituto possa cedere in tempi brevi una parte dei crediti in sofferenza, potendo contare anche SGA come controparte.

Oltre a questo, gli operatori hanno apprezzato il recente collocamento di un bond senior da 500 milioni di euro (il primo dopo l'intervento di salvataggio del Tesoro) che ha ottenuto elevate richieste.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena