NAVIGA IL SITO

Il prospetto Mps va in Consob (MF)

di Mauro Introzzi 3 ott 2017 ore 07:12 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano finanziario aggiorna sulle prossime mosse di Monte dei Paschi di Siena, il cui ritorno a Piazza Affari è previsto tra il 16 e il 19 ottobre. Secondo quanto riporta MF, il ritardo sulla tabella di marcia sarebbe dovuto alla complessità dell’operazione e all’elevato numero di soggetti in campo. Ma nonostante questo, alla fine, il prospetto per il ritorno in borsa del Montepaschi è arrivato in Consob.

La commissione guidata da Giuseppe Vegas ha ora una decina di giorni per esprimersi e potrebbe quindi farlo alla fine della prossima settimana. Il titolo sarà poi riammesso alle contrattazioni, dopo una sospensione che dura dallo scorso mese di dicembre.

Come ricorda MF l’istituto avrà un azionariato decisamente diverso rispetto a prima della sospensione. Ci saranno ancora i vecchi azionisti, diluiti al 95%. Ci saranno poi gli ex obbligazionisti subordinati oggetto del burden sharing, che potranno (se soddisfano determinate condizioni) cambiare con il Tesoro le azioni ricevute con nuovi bond senior. E ci sarà infine, il ministro dell’Economia e delle Finanze.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena