NAVIGA IL SITO

Il private equity corteggia MPS (MF)

di Mauro Introzzi 27 nov 2019 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsIl quotidiano finanziario mette sotto la lente MPS e il suo futuro. Starebbero iniziando, da parte di molti investitori istituzionali, i vari movimenti per raccogliere informazioni finalizzate ad entrare nel capitale di Rocca Salimbeni nel momento in cui l'azionista pubblico cederà (e lo dovrà fare entro il 2021) la propria partecipazione di maggioranza (pari al 68%).

Secondo quanto risulta a MF, "nelle ultime settimane diversi fondi di investimento internazionali, soprattutto private equity, avrebbero iniziato a studiare il dossier".

L'articolo del quotidiano riporta anche i nomi che strebbero circolando sul mercato: Fortress, Bain e Apollo. Operatori definiti "soggetti già attivi da tempo sulle financial institutions italiane e interessati a cogliere opportunità nel settore". Una banca d'affari, inoltre, "avrebbe sottoposto il dossier anche un fondo sovrano mediorientale".

In generale, quindi, "l'interesse c'è ed è comprensibile, in una fase come quella attuale".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »