NAVIGA IL SITO

Il mercato crede al piano B su Atlantia per evitare la revoca (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 9 gen 2020 ore 08:00 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il quotidiano economico rimette sotto la lente Atlantia e le reazioni della borsa dopo le ultime ipotesi che sono circolate negli ambienti politici ed economici. Il Sole24Ore, citando fonti governative, scrive che il governo starebbe vagliando l'ipotesi di una maxi multa, o meglio una maxi compensazione economica, in alternativa alla revoca della concessione autostradale per Autostrade per l'Italia.

Dall'esecutivo non sono arrivate nè smentite nè conferme, ma una soluzione di questo genere escluderebbe, per entrambe le parti, il rischio di lunghi contenziosi.

Il quotidiano evidenzia che questa compensazione economica "farebbe parte di un più ampio pacchetto di impegni che la società potrebbe assumersi". Uno dei temi centrali "dovrà anche essere la qualità del servizio": quindi impegno su questioni cruciali come sostenibilità e tecnologia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Bonus facciate cos'è e come funzionano le detrazioni

Bonus facciate cos'è e come funzionano le detrazioni

A partire dal primo gennaio 2020 le spese sostenute e documentate per interventi di recupero e restauro delle facciate degli edifici già esistenti beneficeranno di una detrazione fiscale Continua »