NAVIGA IL SITO

Il Life Planner, una professione in rosa

La visita in Italia di Adelia Chung, la prima presidente donna della Million Dollar Round Table in 78 anni di storia della fondazione, ha fornito a Pramerica Financial l’opportunità di presentare la seconda parte dello studio sui comportamenti delle donne in campo finanziario. L'universo in rosa necessita di maggiore assistenza e consulenza. Chi meglio di una donna può fornirla?

di Mauro Introzzi 24 mar 2005 ore 10:20
La visita in Italia di Adelia Chung, la prima presidente donna della Million Dollar Round Table in 78 anni di storia della fondazione, ha fornito a Pramerica Financial l'opportunità di presentare la seconda parte dello studio sui comportamenti delle donne in campo finanziario.

Già la prima parte della ricerca (leggi l'articolo "La finanza e le donne, storia di un flirt") aveva evidenziato come le donne siano sempre più coinvolte nelle decisioni finanziarie personali e famigliari. Tuttavia tali decisioni sono più complesse. Le esigenze più pressanti riguardano innanzitutto la ricerca delle protezione finanziaria per i figli e la famiglia stessa. Poi viene il desiderio di un pensionamento sicuro ed adeguato, che permetta di mantenere lo stesso tenore di vita.

Sulla base di tali indicazioni è naturale pensare che le donne necessitino di una maggiore assistenza e consulenza professionale per riuscire a realizzare i loro obiettivi. Proprio su tale aspetto si sviluppa la seconda parte dello studio di Pramerica Financial. Chi infatti, può aiutare maggiormente le donne a concretizzare i propri target se non altre donne?

Non a sorpresa una notevole percentuale delle intervistate ha preso in considerazione la possibilità di carriera nel campo delle polizze vita. Molte donne, in particolare, trovano 'abbastanza interessante' (37%) o 'molto interessante' (21%) la professione del Life Planner. Del resto le donne mostrano un grande interesse per la mobilità verso l'alto, le opportunità di avanzamento e condizioni di lavoro flessibile.

Proprio queste sarebbero alcune caratteristiche peculiari della professione del Life Planner. Così è emerso, con forza, dal racconto della numero uno della Million Dollar Round Table, Adelia Chung. La presidentessa del prestigioso forum che riunisce alcuni tra i migliori professionisti del mondo assicurativo e della gestione del risparmio del mondo ha tracciato la sua storia a partire dal momento in cui, per racimolare qualche dollaro nel corso delle vacanze estive, cominciò la carriera di consulente assicurativo nel ramo vita. I risultati furono così soddisfacenti che la Life Planner in soli 5 mesi maturò gli standard richiesti in termini di raccolta e di principi etici per qualificarsi alla Million Dollar Round Table.

Già, perché per avere accesso alla Million Dollar Round Table, che attualmente riunisce i 30mila migliori consulenti assicurativi e finanziari del mondo, è prevista anche l'osservanza di un rigoroso codice etico, oltre che standard di competenza professionale molti alti e il superamento di limini minimi di nuove sottoscrizioni annue.

Non a caso l'attività della presidentessa di Honolulu è stata da sempre, per stessa ammissione della sua clientela, caratterizzata da una grande attenzione nei confronti degli assistiti. La sua filosofia ha puntato sulla fornitura di servizi a grande valore aggiunto, che le ha permesso di creare una solida e fidelizzata rete di clienti.

La sua esperienza, alla luce dei risultati dello studio, conferma che quella del Life Planner è una professione decisamente adatta all'universo femminile. E Pramerica sembra pronta a scommetterci...

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »