IL GRUPPO INFERENTIA DNM ANNUNCIA UNA CRESCITA RECORD NEL PRIMO SEMESTRE E SI PROPONE, PER IL 2001, DI MANTENERE UN TASSO DI CRESCITA DI ALMENO IL 50%
di La redazione di Soldionline 31 lug 2001 ore 12:22 Le news sul tuo SmartphoneCon un fatturato semestrale aggregato (tra Inferentia e DNM) consolidato 2001 di oltre 60 miliardi di lire, che rappresenta una crescita di oltre 66% rispetto allo stesso periodo del 2000, il Gruppo ha confermato pienamente i propri obiettivi di crescita sia in termini economici che strutturali. In particolare la contrazione del mercato, che ha colpito in modo significativo la maggior parte dei gruppi concorrenti, non ha impedito la crescita organica pianificata.
Ad un anno dalla quotazione in Borsa di Inferentia e a cinque mesi dall'annuncio dell'integrazione fra Inferentia e DNM, i positivi risultati economici raggiunti e l'espansione internazionale oggi comunicata confermano i punti di forza del Gruppo: concretezza del piano industriale; expertise tecnologica distintiva (sia front che back end); solida struttura finanziaria garantita dal forte impegno di un gruppo di investitori strategici. Questi asset, supportati da un management motivato e autorevole, sono garanzia per la crescita sostenibile e profittevole del Gruppo nel futuro.
La controllata francese che prenderà il nome di FullSIX, marchio con il quale è già operativa oltre che in Francia, in Gran Bretagna ed Olanda e con prossima espansione in , Spagna e Portogallo, ha registrato un fatturato pro-forma di 14 milioni di euro nel 2000 e di circa 4,3 milioni di Euro nel primo trimestre 2001. Dal momento della sua costituzione, nel 1997, ad oggi, la società ha sempre prodotto margini positivi.
I dettagli dell'operazione FullSIX contemplano l'acquisizione del 60% della società dal gruppo Grey ad un prezzo di 4,6 milioni di Euro con pagamento per cassa, oltre a un earn-out legato ai risultati per gli esercizi 2001 e 2002 per un massimo di 1,2 milioni di Euro entro il 2003. Inferentia DNM sostituirà inoltre Grey nel finanziamento di circa 6 milioni di ? erogato alla società.
In merito al restante 40% del pacchetto azionario - di cui il 10% resterà di proprietà di Grey mentre il 30% sarà detenuto dal management - esso verrà convertito in azioni Inferentia DNM entro la fine del 2003 attraverso un meccanismo di put e call. Il rapporto di concambio verrà calcolato sulla base di una formula che terrà conto sia della capitalizzazione e dei multipli di quotazione del gruppo Inferentia DNM che dei risultati conseguiti dalla partecipata.
"Il management di FullSIX ha dimostrato forti capacità imprenditoriali e significative affinità organizzative e culturali con il nostro gruppo: questi sono i fattori che hanno reso l'integrazione naturale oltre che strategica. Con questa acquisizione Inferentia DNM, a un anno dalla data della quotazione, consegue gli obiettivi di posizionamento ed espansione internazionale che si era proposta" - ha dichiarato Enrico Gasperini futuro CEO di Inferentia DNM.
"Inferentia DNM continua a crescere e a conquistare nuove quote di mercato. Grazie all'acquisizione di Grey Interactive France/FullSIX saremo in grado di proporre ai nostri clienti un'offerta integrata di servizi e un'eccellente qualità di delivery con approccio e copertura internazionali. Inoltre, siamo convinti che le sinergie relative al know-how e al portafoglio clienti ci consentiranno di conseguire tassi di crescita superiori alla media nel prossimo futuro" - sostiene Adrio de Carolis, futuro Presidente di Inferentia DNM.
Gruppo Inferentia DNM:
Il Gruppo Inferentia DNM è la prima realtà italiana e tra le prime dieci a livello europeo, attiva nel settore della consulenza e servizi per l'e-Business. Il Gruppo Inferentia DNM opera con la missione di creare valore per le aziende attraverso l'offerta integrata di un'ampia gamma di servizi in grado di guidare e garantire l'evoluzione delle imprese cogliendo le opportunità di sviluppo dei network della Nuova Economia.Il Gruppo realizza studi e analisi del mercato di riferimento e degli obiettivi perseguiti dal cliente, elabora idee e modelli di business, progetta e sviluppa l'identità digitale dell'azienda e dei suoi prodotti, svolge attività di marketing strategico e operativo relativo alla comunicazione pubblicitaria; gestisce gli aspetti tecnologici del progetto, dalla modellazione allo sviluppo, integrazione e presidio delle soluzioni con tecnologie e prodotti allo stato dell'arte; offre attività di knowledge management e di e-Learning.
Il Gruppo Inferentia DNM lavora con alcune tra le imprese italiane di maggior rilievo: Altavista Italia, Artemide, Banca di Roma, il Gruppo Bipop-Carire, Borsa Italiana, Corriere della Sera, Falqui, Ferrari, Ferrero, Flou, ING, Illycaffè, Infostrada, Istud, Johnson Wax, Merloni Elettrodomestici, MindShare, Mondadori, Pirelli & C. Real Estate, Royal Insurance, SoldiOnline, The Walt Disney Co. Italia, TelecomItalia, TIM, Unilever Italia, Officine Panerai.<BR/>Copyright Prline Italia Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.