NAVIGA IL SITO

Il fondo inglese Cvc dopo il colpo Sisal studia il dossier Tim (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 29 dic 2021 ore 09:18 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIl dossier Telecom Italia TIM potrebbe interessare al fondo inglese di private equity Cvc Capital partner. Lo scrive Giovanni Pons su La Republica in edicola oggi.

Il team guidato dal managing partner Giampiero Mazza è riuscito di recente a cedere a soci industriali le due società ex Sisal in cui il fondo era azionista, per un totale di quasi 3,4 miliardi. Un'uscita che permette ora a Cvc Capital partner "di concentrarsi sul dossier Telecom sul quale hanno iniziato a lavorare fin da gennaio 2021"

Secondo quanto riporta La Repubblica ci sarebbe l’idea "della divisione della rete telefonica dal servizio commerciale, tema ricorrente da anni per Tim ma che nessuno ha mai messo in pratica". Cvc resta così alla finestra, convinta che "per conquistare una società strategica come Tim sia necessario prima allineare tutti gli interessi in campo in uno specifico progetto".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia