Il fondo Brookfield chiama Fs: pronti a entrare in Alitalia (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 9 nov 2018 ore 07:36 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico scrive che il fondo anglo-canadesi Brookfield avrebbe contattato Ferrovie dello Stato manifestandogli l'interesse ad entrare nel capitale di Alitalia. Il fondo - che ha investimenti in tutto il mondo negli immobili, nelle energie rinnovabili, nelle infrastrutture dei trasporti come autostrade, ferrovie, porti - affiancherebbe Fs. Che secondo quanto riporta il Sole24Ore "sta andando avanti nell’analisi dei dati della compagnia e nei contatti per creare una compagine di soci che dovrebbe rilevare le attività della compagnia attraverso una nuova società".
Ferrovie non sarebbe però l'unica ad aver presentato un'offerta. C’è anche quella di easyJet, sottoposta a condizioni tra cui quella di un’Alitalia «ristrutturata e quella, non vincolante, di Delta Airlines.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.