NAVIGA IL SITO

Il faro della vigilanza sulle nomine nel cda Generali (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 2 ago 2022 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

generali_12Secondo quanto riportato da Vittoria Puledda per La Repubblica, l'attesa dei conti Generali porta con sé alcuni dubbi sugli argomenti trattati in fase di riunione. Ad esempio, a quanto risulta al quotidiano, la decisione sulla formazione di comitati endoconsiliari sarebbe slittata al 2 agosto in una riunione delle 14. Sempre secondo le indiscrezioni finanziarie, il quotidiano riporta che "sarebbe rimandata ad oggi anche la discussione sulle domande che la Consob sarebbe tornata a porre sui dettagli del processo di selezione del candidato che ha preso il posto del dimissionario Francesco Gaetano Caltagirone", ovvero Stefano Marsiglia.

La nomina di Marsiglia sarebbe stata contrastata: secondo due consiglieri di minoranza che hanno votato la cooptazione, il candidato più "naturale" secondo le norme di Statuto sarebbe stato Luciano Cirinà. La Consob avrebbe dunque chiesto informazioni "per conoscere come si è arrivati alla selezione del consigliere cooptato".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali