Il derby di Piazza Affari: vincono i piccoli (per ora) (L'Economia - Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 26 lug 2021 ore 07:42 Le news sul tuo SmartphoneDa inizio anno è iniziata la corsa in territorio positivo per lasciarsi alle spalle la pandemia. Secondo quanto riportato da Adriano Barrì per l'Economia de Il Corriere della Sera, l'indice AIM Italia ha guadagnato il 38%, lo STAR il 27% mentre le blue chip sono più distaccate, con un rialzo del 12%. Questo movimento "riflette le scelte degli investitori internazionali, ovvero puntare più sulle società con profitti in rapida espansione rispetto a quelle a passo lento".
Tra le blue chip, la classifica è dominata da BancoBPM, al centro dell'interesse del mercato per le ipotesi di carattere speculativo sul futuro di aggregazione. Seguono Poste Italiane e Banca Generali. Sul segmento STAR le preferenze sono ricadute su Alkemy, società di consulenza attiva nella comunicazione e nell'innovazione tecnologica, e poi su Irce e Unieuro. Su AIM il parco è vasto e include imprese attive nel comparto del turismo, dei consumi di prodotti domestici e della tecnologia digitale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.