NAVIGA IL SITO

Il credit crunch rafforza l'AIM (Plus - IlSole24Ore)

di Mauro Introzzi 29 lug 2013 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone
L'inserto settimanale del Sole24Ore evidenzia come il razionamento dei capitali dal mondo bancario alle imprese stia favorendo l'accesso di nuove quotazioni sull'AIM Italia - Mercato alternativo del capitale, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese.
Nel 2013, infatti, la sola Moleskine ha deciso di optare per il listino principale. Le altre 6 aziende sbarcate a Piazza Affari hanno preferito farlo all'AIM Italia, che conta quindi su 28 società quotate. E altre 4 società sarebbero in arrivo: Digital Magics (incubatore di start-up digitali), Safe Bag (attiva nella prootezione bagagli negli aeroporti), True Energy Wind (attiva nel mini-eolico) e WM Capital (una business format franchising). E le società che hanno già avviato l'iter di quotazione sarebbero una decina.

Leggi anche: QUOTAZIONI AIM ITALIA
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aim italia