NAVIGA IL SITO

Il Credem sospende la distribuzione del dividendo 2020

di Edoardo Fagnani 13 apr 2020 ore 19:24 Le news sul tuo Smartphone

credem_5Il consiglio di amministrazione del Credem, in linea con le raccomandazioni della BCE, e vista l’attuale situazione economica e sanitaria in Italia, ha deliberato di ritirare la proposta di distribuzione del dividendo 2020 (relativo all'esercizio 2019) di euro 0,22 ad azione, determinando così l’accantonamento dell’intero utile dell’esercizio 2019 a riserva straordinaria.

Con questa decisione la banca rafforza ulteriormente la propria posizione patrimoniale con un CET1 Ratio che, calcolato al 31 dicembre 2019, raggiungerebbe il 15,3%, aumentandolo di 49 punti base.

Il Credem prenderà in esame le prossime indicazioni della BCE riguardo alla distribuzione dei dividendi e confida, non appena verrà superata la situazione di incertezza generata da Covid-19, di poter convocare una nuova assemblea per proporre la distribuzione dei dividendi ritirati e prudenzialmente accantonati a riserve.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credem , dividendi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »