NAVIGA IL SITO

Il caso Alitalia dopo la condanna Ue. Governo al lavoro per una soluzione (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 10 set 2021 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2In fase di chiusura il dossier Alitalia. Da Bruxelles stanno per arrivare decisioni importanti per quanto riguarda il prestito ponte da 900 milioni di euro concesso nel 2017, il quale sarà considerato illegale. Sarà inoltre riconosciuta la "discontinuità economica di Italia Trasporto Aereo con la vecchia compagnia" e il giudizio sull'aumento di capitale da 1,35 miliardi di euro deciso nel luglio 2020 e a cui sarebbero state applicate condizioni di mercato.

Secondo quanto riportato da Leonard Berberi e Francesca Basso per il Corriere della Sera, le decisioni su Alitalia sarebbero imminenti. E nel frattempo il dossier plana anche al Consiglio dei Ministri, con l'ipotesi di un "decreto ad hoc".

"Fonti ministeriali spiegano che si è anche discusso dell’eventuale reazione dei creditori che potrebbero bussare un minuto dopo la pubblicazione della decisione comunitaria al Tribunale di Civitavecchia (foro competente) per esigere il denaro, costringendo i commissari di Alitalia a mettere a terra gli aerei": uno scenario da scongiurare.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia