NAVIGA IL SITO

Il Banco Popolare precisa su indiscrezioni di stampa

di Edoardo Fagnani 23 nov 2016 ore 14:36 Le news sul tuo Smartphone

banco-popolare3Con riferimento a notizie riprese dalla stampa specializzata circa le note attività ispettive condotte da BCE sulla gestione dei rischi di credito e di controparte alla data del 31 dicembre 2015, il Banco Popolare ha precisato che a oggi non sono ancora pervenuti gli esiti definitivi degli accertamenti. La documentazione sarà comunicata alla banca dal Joint Supervisory Team a valle dell’abituale confronto con le competenti funzioni della BCE.

Il Banco Popolare ha ricordato che nel corso del mese di giugno 2016 è stato completato l’aumento di capitale di circa un miliardo di euro, destinato a riflettersi in accantonamenti straordinari da parte della banca nella misura di circa 1,5 miliardi nel corso del corrente esercizio. Nell’ambito di tale processo di innalzamento degli indici di copertura, il Banco Popolare ha già effettuato rilevanti rettifiche straordinarie al 30 settembre 2016 ed entro il 31 dicembre 2016 provvederà a completare gli ulteriori accantonamenti di natura straordinaria previsti nel piano di integrazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banco popolare