NAVIGA IL SITO

Il 24 via libera a Ubi per le good bank (CorrierEconomia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 14 nov 2016 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

banca_15L’inserto settimanale del Corriere della Sera scrive che il prossimo giovedì 24 novembre il Supervisory board della Bce esaminerà la proposta di acquisto presentata da UBI Banca verso 3 (Banca Popolare dell’Etruria, Banca Marche e CariChieti) delle 4 good bank salvate un anno fa dalla Banca d’Italia.

A fronte della disponibilità ad un aumento di capitale inferiore a 500 milioni di euro (tra 250 e 400 sono le cifre che circolano), il prezzo riconosciuto per i tre istituti sarà puramente simbolico: un euro. Non ci sarà un rientro nemmeno parziale degli 1,8 miliardi pagati dal sistema creditizio nazionale un anno fa dato che UBI Banca non è assolutamente disponibile a mettere in discussione i propri ratio patrimoniali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: good bank , ubi banca