NAVIGA IL SITO

IGLI S.p.A. si accorda con Gemina S.p.A.

di La redazione di Soldionline 15 apr 2005 ore 13:38 Le news sul tuo Smartphone
IGLI S.p.A. - società interamente partecipata da TeSir S.r.l. (Gruppo Techint), Argo Finanziaria S.p.A. (Gruppo Gavio), Autostrade per l'Italia S.p.A. e Efibanca S.p.A. - ha sottoscritto con Gemina S.p.A., azionista di riferimento di Impregilo S.p.A., un accordo finalizzato a disciplinare modalità, condizioni e termini dell'ingresso di IGLI nel capitale di Impregilo, che ha dichiarato di volersi avvalere delle disposizioni pattuite a suo favore in tale accordo. L’accordo di fatto sostituisce le intese raggiunte in data 21 marzo 2005 tra i soci di IGLI e Gemina, le quali sono state consensualmente risolte.
Contestualmente Banca Intesa S.p.A., Sanpaolo Imi S.p.A. e Unicredit Banca d’Impresa S.p.A. hanno dato una disponibilità di massima a supportare il progetto di razionalizzazione della posizione finanziaria di Impregilo.
L’aumento di capitale verrà sottoscritto da Gemina mediante conversionein capitale di parte del finanziamento di euro 100 milioni dalla stessa erogato ad Impregilo nel luglio 2004. A seguito dell’aumento di capitale Gemina diverrà titolare di una partecipazione in Impregilo compresa tra l’11,78% ed il 14,46% del capitale sociale post aumento.
Gemina cederà altresì a IGLI un numero di diritti di opzione che consentano alla stessa di divenire titolare, post aumento di capitale, di una partecipazione in Impregilo compresa tra il 12,54% ed il 15,38%.
Lo si legge in un comunicato congiunto. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.