IGD SIIQ, perfezionata la cessione di un portafoglio di iper/supermercati "stand alone"
di Redazione Soldionline 25 nov 2021 ore 14:51 Le news sul tuo SmartphoneIGD SIIQ ha comunicato che è stato firmato il contratto definitivo con Intermediate Capital Group relativo alla cessione di un portafoglio immobiliare di ipermercati e supermercati, per un valore pari a 140 milioni di euro, in linea con il book value al 30 giugno 2021.
L’operazione si è realizzata mediante apporto dell’intero portafoglio immobiliare nel “Fondo Juice” - fondo di investimento immobiliare alternativo gestito da Savills Investment Management SGR - del quale Intermediate Capital Group deterrà il 60% (quote di classe A con rendimento privilegiato) e IGD SIIQ il 40% (quote di classe B, con rendimento subordinato)1, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il portafoglio nei prossimi anni e cederlo sul mercato alle migliori condizioni possibili.
Per effetto dell’operazione, IGD SIIQ ha incassato circa 115 milioni di euro, al netto della quota reinvestita nel Fondo Juice; queste risorse finanziarie consentono alla società quotata al segmento STAR di ridurre il Loan to Value (pari al 45,6% pro forma al 30 settembre 2021) e, unitamente alla liquidità già disponibile, di avere già quasi interamente coperte le scadenze finanziarie per l’intero 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.