NAVIGA IL SITO

IGD, Moody’s taglia il rating a "Ba1"

di Edoardo Fagnani 9 apr 2019 ore 08:52 Le news sul tuo Smartphone

igd-logoL'agenzia Moody’s ha tagliato il rating sul debito a lungo termine di IGD, portandolo da "Baa3" a "Ba1"; il giudizio colloca la società quotata al segmento STAR tra gli emittenti "speculativi". Le prospettive sul rating per i prossimi trimestri sono state migliorate da "negative" a "stabili".

La decisione di Moody’s si basa su possibili impatti negativi futuri derivanti dall’attuale scenario macro-economico nazionale, dallo specifico settore real estate in cui opera la società (retail) nonché da altri fattori esogeni. Al contempo, Moody’s ha confermato il giudizio positivo sui risultati conseguiti dalla società durante il 2018.

Secondo IGD la decisione di Moody’s è inattesa e non riflette adeguatamente il percorso avviato e i risultati ottenuti dalla società.

Sulla base di questa decisione l'azienda ha ritenuto opportuno rivedere l’outlook per l’FFO per il 2019 rispetto a quanto è stato comunicato in data 26 febbraio scorso: da +6/7% a circa +1% per effetto dei maggiori oneri finanziari pari a circa 5 milioni annui.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: igd , moodys , rating