IGD, Fitch rimuove il Rating Watch Negative
di Edoardo Fagnani 1 ott 2020 ore 14:44 Le news sul tuo SmartphoneL'agenzia Fitch ha confermato il rating investment grade "BBB-" sul debito a lungo termine di IGD, rimuovendo il Rating Watch Negative e portando l’outlook a negativo. L'agenzia ha segnalato l’azione riflette gli effettivi tassi di riscossione dei canoni di locazione, che sono più alti di quanto previsto da Fitch a inizio aprile, nonché la strategia commerciale messa in atto, che privilegia il differimento dei canoni di affitto rispetto a sconti e rinunce, con migliore visibilità sui redditi da locazione.
Per quanto riguarda gli incassi, IGD ha segnalato che il 76% del fatturato relativo ai primi 8 mesi del 2020 è stato incassato; in particolare, relativamente al primo trimestre l’incassato è pari a circa il 96%, mentre si attesta a circa il 56% quello relativo al secondo trimestre. La società ha precisato che la parte di fatturato ancora da incassare del secondo trimestre è da imputare anche a dilazioni di pagamento concesse sui mesi di maggio e giugno: al netto delle dilazioni, l’incassato è quindi pari a circa il 65%.
Infine, IGD prevede di comunicare una revisione ulteriore della guidance FFO per il 2020, in occasione della diffusione dei dati relativi ai 9 mesi prevista per il 7 novembre 2020.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.