NAVIGA IL SITO

IGD delibera l'emissione di un prestito obbligazionario

di Redazione Lapenna del Web 5 ott 2023 ore 09:55 Le news sul tuo Smartphone

gruppoigdIGD SIIQ - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore immobiliare e retail - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario senior non subordinato e non convertibile, fino all'importo massimo di 400 milioni di euro. Il bond sarà emesso in base alle condizioni di mercato, entro il 31 dicembre 2023 e sarà destinato a investitori istituzionali.

Inoltre, il consiglio di amministrazione di IGD ha deliberato l'avvio di un'offerta di scambio del prestito obbligazionario in scadenza il 28 novembre 2024 con le nuove obbligazioni a determinate condizioni e un'offerta di riacquisto delle obbligazioni esistenti per un ammontare in denaro a condizione che un determinato importo sia reinvestito in nuove obbligazioni.

Il periodo di offerta di scambio andrà dal 5 ottobre al 10 novembre 2023.

I titolari di obbligazioni esistenti che aderiranno entro il 13 ottobre avranno possibilità di scambiare obbligazioni esistenti per una combinazione di nuove obbligazioni e per un ammontare pari l 90% del valore nominale delle obbligazioni esistenti scambiate e, per il residuo, un ammontare in dnaro.

Le obbligazioni esistenti scambiate e riacquistate dalla società saranno annullate.

L’operazione complessiva è finalizzata, tra l’altro, a gestire il profilo delle prossime scadenze del debito.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: igd siiq , bond