NAVIGA IL SITO

IG lancia un CFD su Poste Italiane

di Edoardo Fagnani 21 mag 2014 ore 10:03 Le news sul tuo Smartphone

IG ha lanciato un nuovo contratto per differenza che permetterà di investire sul titolo Poste Italiane prima della effettiva quotazione a Piazza Affari. È la prima volta che il broker inglese lancia un CFD su un titolo italiano.
Il prodotto sarà in contrattazione dalle 9:05 alle 22 (ora italiana).

IG quoterà come market maker in via continuativa un prezzo di acquisto e vendita basato sull’aspettativa di capitalizzazione dell’azienda alla chiusura di contrattazione nel primo giorno di quotazione. I prezzi rifletteranno pertanto le aspettative del mercato sul valore di capitalizzazione di Poste Italiane.

Il valore di ogni singolo contratto è stato fissato a 1 euro, mentre la “tick size”, ossia la minima variazione significativa di prezzo, è pari a 100 milioni di euro.
A titolo esemplificativo, se il CFD quota denaro e lettera rispettivamente a 110/120, il mercato prezza che la capitalizzazione di mercato di Poste Italiane al termine della prima giornata di scambi sarà pari a 11/12 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo poste italiane , ig markets