NAVIGA IL SITO

L’identikit dell’ad Unicredit: manager con visione europea ma stipendio contenuto (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 4 dic 2020 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2La Repubblica si concentra sul successore di Jean Pierre Mustier e sulle caratteristiche che dovrà possedere il nuovo amministratore delegato di Unicredit.

Le caratteristiche che sarebbero emerse secondo la testata e che dovrebbe possedere il nuovo ceo sarebbero: un forte know how in campo internazionale, rapporti solidi con le istituzioni e l'authority oltre ad una view europea e non solo italiana. Inoltre il compenso dovrebbe essere minore rispetto a quello dei competitor. La società di recruitment Spencer Stuart avrebbe quindi l'identikit per trovare la persona giusta per guidare Unicredit.

Anche i tempi sarebbe fondamentali, secondo l'articolo di Andreo Greco, in quanto la scelta dovrebbe avvenire possibilmente entro la fine di gennaio, data entro il quale si dovrebbe affrontare il tema sull'acquisto di Monte dei Paschi di Siena.

Nel frattempo Mps starebbe cercando di definire i tempi della ricapitalizzazione che dovrebbe partire nei prossimi mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »