I titoli energetici continuano a salire
di La redazione di Soldionline 24 apr 2001 ore 10:51 Le news sul tuo SmartphoneGli energetici, titoli difensivi, sono spinti dal rincaro del petrolio sui mercati internazionali e dall’allontanamento di una correzione da parte della BCE; i dati sull’inflazione non sembrano permettere in questo momento dei tagli al costo del denaro che inaugurerebbe una nuova fase rialzista. Va aggiunto che i segnali contrasti provenienti da Wall Street (ieri Dow Jones –0,45%; Nasdaq –4,81%) non aiutano a fare luce sui mercati, facendo prevalere le posizioni di difesa sul mercato.
In questo momento Erg guadagna l’1,88% a quota 4,11 euro; Eni l’1,13% a 7,57 euro; bene anche Enel che arriva a quota 3,71 euro grazie ad un incremento di giornata dell’1,61%. (l.t.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.