NAVIGA IL SITO

I paletti per Tim. Rete in mani pubbliche e occupazione in salvo (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 30 dic 2022 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timAncora niente di fatto da parte del Governo per la questione Telecom Italia TIM. Secondo quanto riportato da Giovanni Pons per La Repubblica, non sarebbero state sufficienti quattro riunioni allargate per trovare una soluzione soddisfacente.

Da quanto emerso nella serata del 29 dicembre, si apprende che la decisione verrà rimandata all'anno prossimo, e che il Governo intende mantenere, come promesso, la rete TIM in mano allo Stato, salvaguardando al tempo stesso i livelli di occupazione.

Come segnalato dal quotidiano, nel 2023 il governo siederà ancora al tavolo con Vivendi per "aprire una seconda fase e approfondire possibili misure incentivanti per il settore, richiedendo nel contempo agli azionisti di formulare le proposte che gli stessi intendono mettere in campo per addivenire ad una soluzione finale, in un quadro condiviso e sostenibile". Inoltre, saranno coinvlti anche i manager di Telecom Italia TIM.

Da una parte Cdp punterebbe a un nuovo accordo di acquisto della rete in cui coinvolgere anche fondi infrastrutturali, senza però arrivare a un fusione con Open Fiber. Vivendi, invece, opterebbe più volentieri per il demerger.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia