I motori elettrici di Euro Group puntano allo sbarco in Borsa (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 19 mag 2022 ore 07:31 Le news sul tuo SmartphoneEuro Group, holding industriale lombarda che controlla aziende fornitrici e costruttrici di motori elettrici e generatori, starebbe per sbarcare in borsa. Secondo le indiscrezioni raccolte da Carlo Festa per Il Sole24Ore, la banca d'affari Rothschild sarà incaricata di studiare il processo di sbarco sul listino e della nomina dei global coordinator.
Euro Group Laminations è controllata al 70% da Ems (holding delle famiglie Iori, Garibaldi, Bacchin, Zannetti e Corrada). Il rimanente 30% appartiene a Tikehau Capital, fondo d'investimento francese che è entrato nel capitale per portare la holding sui mercati internazionali. L'obiettivo della quotazione, sempre secondo le indiscrezioni, saarebbe quello di finanziare la crescita internazionale, oltre che di ridurre la quota azionaria del private equity.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.