NAVIGA IL SITO

I listini nel mirino dell'orso. Più cautela sull'azionario (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Francesca Secci 10 dic 2018 ore 09:11 Le news sul tuo Smartphone

analisi-mercatoGrande incertezza sui mercati per il 2019. Il settimanale economico di Repubblica, Affari & Finanza, prospetta diversi scenari, che si caratterizzano per una certa prudenza sull'azionario.

Secondo AB, AllianceBernstein, si tratterà di un anno di transizione ad alta volatilità, "segnato da un tasso di crescita stabile, ma basso e da un'inflazione in aumento". Per questo motivo è consigliabile restare cauti verso le emissioni ad alto rendimento.

Secondo Paolo Gianferrara, responsabile Bnl-Bnp Paribas Private Banking, nel 2019 probabilmente ci sarà un rialzo dei mercati azionari a causa degli utili in leggero aumento, con raccomandazioni verso l'eurozona e il Giappone.

L'analisi dei mercati da parte del Kames Global Diversified Growth Fund ha rilevato uno scenario che - secondo quanto riporta l'inserto de La Repubblica - "obbliga a rimanere in guardia, pronti a riconsiderare le proprie decisioni".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari , previsioni 2019
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »