NAVIGA IL SITO

I Grandi Viaggi, i risultati del primo semestre 2022/2023

di Redazione Lapenna del Web 30 giu 2023 ore 08:44 Le news sul tuo Smartphone

i-grandi-viaggi_1Il consiglio di amministrazione di I Grandi Viaggi - agenzia di viaggi online e tour operator, quotata all'Euronext Milan - ha approvato i risultati del primo semestre chiuso al 30 aprile 2023.

In particolare, si evidenziano ricavi per 12,69 milioni di euro, in aumento rispetto ai 7,08 milioni di euro dello stesso periodo dell'esercizio precedente. 

Il margine operativo lordo è stato negativo per 2,7 milioni di euro, in miglioramento rispetto al valore, sempre negativo, dell’anno precedente, quando l’EBITDA era stato in rosso per 4,07 milioni di euro. Di conseguenza, anche il reddito operativo è risultato negativo per 3,69 milioni di euro, contro i -5,36 milioni di euro del primo semestre dell'esercizio precedente. Il periodo si è così chiuso con un rosso di 3,77 milioni di euro contro la perdita di 5,36 milioni di 12 mesi prima.

L’indebitamento netto è stato pari a 13,15 milioni di euro (nello stesso periodo del 2022 era di 13,64 milioni di euro).

I Grandi Viaggi ha sottolineato che con il termine dello stato di pandemia le prenotazioni per le mete estere della prossima stagione estiva stanno migliorando rispetto all’esercizio precedente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: i grandi viaggi