NAVIGA IL SITO

I Grandi Viaggi, i risultati del primo semestre 2021/2022

di Redazione Lapenna del Web 1 lug 2022 ore 09:54 Le news sul tuo Smartphone

i-grandi-viaggi_1Il consiglio di amministrazione di I Grandi Viaggi - agenzia di viaggi online e tour operator, quotata all'Euronext Milan - ha approvato i risultati del primo semestre chiuso al 30 aprile 2022.

In particolare, si evidenziano ricavi per 7,08 milioni di euro, in aumento rispetto agli 1,68 milioni di euro dello stesso periodo dell'esercizio precedente. Si è trattato di risultato ancora molto distante dai livelli dello stesso periodo del 2019, quando il fatturato si assestava ad un ammontare pari a circa il doppio. A tal proposito, la società ha sottolineato che le destinazioni linea, dove si si è potuto operare, sono state poche.

Il margine operativo lordo è stato negativo per 4,07 milioni di euro, in peggioramento sullo stesso valore, sempre negativo, dell’anno precedente, quando l’EBITDA era stato pari a 3,19 milioni di euro. Di conseguenza, anche il reddito operativo è risultato negativo per 5,36 milioni di euro, contro i -5,29 milioni di euro del primo semestre dell'esercizio precedente. Il periodo si è così chiuso con un rosso di 5,36 milioni di euro contro la perdita di 5,29 milioni di 12 mesi prima

L’indebitamento netto è stato pari a 13,64 milioni di euro (nello stesso periodo del 2021 era di 11,67 milioni di euro).

I Grandi Viaggi ha sottolineato che i villaggi di proprietà del gruppo sono allo stato attuale tutti aperti e se l’andamento delle vendite proseguirà con un trend positivo la società ha la ragionevole aspettativa di poter raggiungere un risultato in equilibrio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: i grandi viaggi