NAVIGA IL SITO

I dividendi distribuiti nel 2004

..

di La redazione di Soldionline 28 feb 2005 ore 08:34
di Edoardo Fagnani e Mauro Introzzi

Ecco riportate, divise per mercati di appartenzenza dei relativi titoli, le indicazioni di dividendo formulate dai consigli di amministrazione per l'esercizio 2003.

Mib30
Midex
Star
Mibtel
Nuovo Mercato
Azioni risparmio


Il diritto ad incassare il dividendo matura se si possiede l'azione nel giorno in cui il titolo stacca la cedola. Nel giorno di pagamento il singolo azionista riceve materialmente i soldi. Quindi se si vende il titolo nel giorno stesso dello stacco della cedola si ha diritto ad incassare il dividendo, in quanto nello stesso giorno il titolo quoterà già ex dividendo. Cosa significa questo? Facciamo un esempio. Supponiamo che il titolo x stacchi lunedì 12 maggio un dividendo di 0,5 euro per azione e lo stesso titolo x abbia chiuso la seduta di venerdì 9 maggio con una quotazione di 10 euro. All'apertura della seduta di lunedì 12 maggio il titolo x avrà una quotazione di apertura di 9,5 euro, pari alla differenza tra il prezzo di chiusura di venerdì 9 maggio (10 euro) e la cedola staccata (0,5 euro).

Tutte le ultime su: Dividendi
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »