NAVIGA IL SITO

I dividendi che doppiano il Btp decennale (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 27 gen 2020 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

dividendi-2018L'inserto settimanale del quotidiano economico scrive che ci sarebbe almeno una decina di titoli, tra quelli a maggior capitalizzazione, che rendono oltre il 4% in termini di dividendi. Una percentuale che può arrivare in certi casi all'8% e comunque ben oltre l'1,3% garantito dal Btp decennale. Tra i titoli più "generosi" IntesaSanpaolo, che rende oltre l’8%, e le utility come ENI.

L'articolo ricorda come il confronto tra cedole obbligazionarie e azionarie sia "improprio, perché tira in ballo due strumenti adatti a diversi profili di rischio". Tuttavia la politica dei tassi a zero ha spinto molti investitoori sull'azionario.

Plus evidenzia però che "alla luce del recente rally azionario, con l’indice FTSEMib volato verso la fatidica area dei 24mila punti, gli esperti sono prudenti sul futuro di Piazza Affari. Le valutazioni non sono particolarmente care, ma c’è scarsa visibilità sugli utili alla luce delle asfittiche prospettive di crescita del paese".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dividendi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »