NAVIGA IL SITO

I conti di Lince

di La redazione di Soldionline 7 mar 2007 ore 11:11 Le news sul tuo Smartphone
LINCE SI CONFERMA LEADER DEL SETTORE DELL’INFORMAZIONE ECONOMICA IN ITALIA CON UNA CRESCITA DELL’11%

Milano, 7 marzo 2007 - Lince S.p.A., società a capitale misto famiglia Romeo e Bain Capital, leader in Italia nel campo dell’informazione economica e di marketing, continua nel suo trend positivo. Lince S.p.A. ha chiuso l’esercizio 2006 con un fatturato pari a 51 milioni di Euro al 31 dicembre 2006, in crescita del 11% rispetto allo scorso esercizio. L’EBITDA per l’esercizio 2006 si attesta a 13,1 milioni di Euro. Lince conferma dunque il raggiungimento degli obiettivi attesi, con una quota di mercato dell’informazione economica in Italia che si attesta intorno al 20%.

Tramite la consociata Finservice Spa, società specializzata in phone collection e gestione del contenzioso in outsourcing, Lince consolida inoltre la posizione nel settore della gestione dei crediti. Il Gruppo Lince Finservice ha raggiunto nel 2006 un fatturato di 58 milioni di Euro.

“Il 2006 ha confermato la nostra leadership nel settore delle informazioni economiche, e in particolare nell’area corporate e PMI – commenta con soddisfazione Edoardo Romeo, Direttore Generale di Lince S.p.A – I risultati raggiunti lo dimostrano. La crescita di quest’anno ci ha dato ragione sulle risorse investite e sullo sviluppo di nuovi servizi che i nostri clienti hanno dimostrato di apprezzare. Anche nel 2007 il nostro impegno sarà quello di fornire informazioni e analisi affidabili e puntuali che i nostri clienti possono utilizzare per il loro business e in particolare la gestione del credito.

Lince è attiva in due segmenti di business: il primo è l’analisi economica che valuta il grado di solidità e affidabilità aziendale e il rischio insito nel mercato delle transazioni; il secondo si occupa dell’analisi del portafoglio clienti e dell’individuazione delle opportunità di mercato a supporto del marketing. La società opera sul mercato italiano da circa ottant’anni e ha visto una crescita costante negli anni. Lince conta attualmente un portafoglio di 8.500 clienti e si avvale di un team di 400 professionisti, di cui 100 analisti, e di una rete capillare di corrispondenti in grado di coprire l’intero territorio nazionale, grazie alla sede di Milano e alle filiali di Bologna, Prato, Verona, Pescara, Napoli, Roma e Torino.

A luglio 2006, attraverso l’ingresso in Lince del fondo di private equity Bain Capital, già azionista di TeamSystem, è nato il gruppo TeamSystem Lince, che unisce in modo sinergico le competenze nell’informazione economica e di marketing di Lince con i servizi di software gestionale di TeamSystem, per offrire ad aziende e professionisti servizi e consulenza a 360 gradi sulla gestione e la tutela del credito. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.