Milano Finanza ha compilato la classifica degli azionisti più ricchi di Piazza Affari. Al primo posto si trova la famiglia Rocca, socio di riferimento di Tenaris, la cui quota ammonta a 7,25 miliardi di euro, anche se il valore si è dimezzato rispetto al 31 luglio del 2008. Al secondo posto si trova il patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, la cui partecipazione ammonta a 6,5 miliardi di euro. Al terzo e quarto posto si piazzano i fratelli Benetton e il premier Silvio Berlusconi, accreditati rispettivamente di una quota di 5,8 miliardi e di 3,5 miliardi di euro. Il settimanale ha evidenziato che a causa del crollo dei mercati azionari, solo dieci azionisti posso vantare un patrimonio azionario superiore al miliardo di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.