Homizy, approvate le modifiche per l'adesione al SIIQ
di Redazione Lapenna del Web 23 set 2022 ore 10:21 Le news sul tuo SmartphoneL'assemblea dei soci di Homizy - società operante nel settore del build to rent nella formula del co-living, quotata all’Euronext Growth Milan - ha approvato le modifiche statutarie proposte dal consiglio di amministrazione finalizzate all’adesione al regime fiscale previsto per SIIQ.
Il regime prevede l’esenzione dall’IRES e dall’IRAP del reddito dell’impresa derivante dall’attività di locazione incluso il reddito derivante da dividendi e plusvalenze relativi a SIIQ e SINQ e determinati fondi immobiliari nonché da plusvalenze relative ad immobili destinati alla locazione.
L’adesione al regime vedrà il gruppo Homizy mantenere l’attuale struttura. Con l’esito favorevole della delibera assembleare, la società procederà con l’esercizio dell’opzione fiscale, che decorrerà a partire dal 1° ottobre 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.