Hitachi accorcia l’OPA Ansaldo (MF)
di Edoardo Fagnani 1 nov 2018 ore 07:56 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto scritto su MF, l’opa che Hitachi ha lanciato su Ansaldo-STS potrebbe riguardare solo un limitato numero di azioni, in particolare quelle detenute dai piccoli azionisti. Il colosso giapponese, infatti, avrebbe deciso di acquistare direttamente dai fondi azionisti pacchetti di titoli della società quotata al segmento STAR, appena se ne presenta l’occasione.
Lo dimostrerebbero le due operazioni concluse il 30 e il 31 ottobre. Nelle due sedute “Hitachi Rai Investment Italy ha acquistato un primo blocco di 7.487.023 azioni, e un secondo di altre 2.512.977 al prezzo unitario di 12,7 euro, per un totale di circa 127 milioni di euro”. Il quotidiano finanziario ha segnalato che si tratta del 5,5% del capitale di Ansaldo-STS.
A questo punto l’OPA riguarderebbe solo il 12% del capitale, rispetto al 17,5% fissato in precedenza.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.