Hera sale all’80% il controllo di Aliplast
di Edoardo Fagnani 14 dic 2017 ore 14:05 Le news sul tuo SmartphoneHera ha comunicato che la controllata Herambiente ha perfezionato l'acquisto di un ulteriore 40% delle azioni di Aliplast, azienda attiva nella raccolta e riciclo della plastica e conseguente rigenerazione.
Con questa operazione, che fa seguito al primo passaggio effettuato il 3 aprile 2017, la quota azionaria di Aliplast detenuta da Hera è salita all’80%. Come previsto dall’accordo vincolante firmato dalle parti a gennaio, il restante 20% delle azioni sarà rilevato entro giugno 2022.
L’importo versato da Herambiente per l’acquisto dell’ulteriore 40% di Aliplast è stato pari a 51,8 milioni di euro, comprensivi del contributo incassato quale impresa energivora e della componente di earn-out per aver raggiunto puntuali risultati incrementali a livello di margine operativo lordo nel 2016. L’acquisto è avvenuto mediante l’utilizzo di risorse proprie.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.